Athleticon, il progetto che fonde il mondo dell’atletica leggera con quello dei fumetti, è stato protagonista di un’intervista speciale voluta da Gianluca Gazzoli, noto deejay di Radio Deejay, durante il suo programma Gazzology.
L’imprenditore Matteo Penna e l’atleta Sveva Gerevini, primatista italiana di prove multiple, hanno raccontato la nascita e gli obiettivi di questa idea (che puoi trovare anche nel chi siamo di Athleticon).
Il progetto coinvolge diversi campioni dell’atletica italiana come Marcell Jacobs, Antonella Palmisano, Larissa Iapichino e tanti altri. Attraverso storie e avventure a fumetti, gli atleti condivideranno le loro esperienze, passioni e ideali per avvicinare i più giovani a questo sport.
Lo stile del fumetto unisce i tratti dei manga giapponesi con quelli dei classici Disney, creando un mix unico e accattivante. L’obiettivo è quello di portare l’atletica al grande pubblico, facendola uscire dalla nicchia degli appassionati.
L’intervista con Penna e Gerevini è solo la prima di una serie che Gazzoli dedicherà ad Athleticon!
Il prossimo appuntamento è fissato con la velocista azzurra Zaynab Dosso.
Il primo capitolo di Athleticon è già disponibile sul sito athleticon.it mentre la versione cartacea si può già preordinare.
Athleticon è un progetto innovativo per far conoscere il fascino dell’atletica a grandi e piccini attraverso il linguaggio universale dei fumetti.
RADIO DEEJAY: GAZZOLOGY PUNTATA DEL 31/01/2024 (dal 25° minuto in poi)