Leonardo Fabbri, dal record nel getto del peso alle pagine di Athleticon: l’intervista “pesante” di Gianluca Gazzoli

Sembrerebbe che passare dalle pagine di Athleticon agli studi di Radio Deejay porti decisamente fortuna ai nostri atleti azzurri! Dopo le super interviste di Gianluca Gazzoli a Sveva Gerevini, regina delle prove multiple, e a Zaynab Dosso, la donna più veloce d’Italia, è il turno di Leonardo Fabbri, il nostro recordman nel getto del peso.

E che record! Ben 22,95 metri, il miglior risultato tecnico italiano di sempre. Pensate che Leo era talmente determinato a superare il precedente primato di 22,91 metri che lo aveva impostato come PIN del telefono. Altro che scaramanzia, qui si fa sul serio!

Nella sua intervista “pesante” (sia per il tema che per il peso forma di Fabbri: 120 kg di pura potenza), Leo ci racconta della sua preparazione in vista degli Europei e delle Olimpiadi, delle sue sedute di allenamento e delle gare che usa come test. E svela a Gazzoli, ex lanciatore del peso alle scuole elementari, i segreti della sua tecnica: una rotazione per scagliare la sfera il più lontano possibile e un’altra per rimanere in equilibrio sulla pedana. Perché nel getto del peso, l’importante non è solo lanciare forte, ma anche restare in piedi!

Ma la vera star dell’intervista è il fumetto Athleticon, che sta portando l’atletica e i suoi campioni sotto i riflettori. Grazie a questo progetto innovativo, i nostri eroi delle piste e pedane hanno l’occasione di farsi conoscere dal grande pubblico, raccontare le loro storie e, chissà, ispirare le nuove generazioni a seguire le loro orme.

Allora, pronti a scoprire tutti i segreti della “pesistica” con Leonardo Fabbri e Gianluca Gazzoli? Non vi resta che ascoltare l’intervista e, mi raccomando, continuate a seguire le avventure dei nostri atleti su Athleticon. Perché questo fumetto, oltre a essere un concentrato di talento e passione, sembra proprio essere il loro portafortuna!

RADIO DEEJAY: GAZZOLOGY PUNTATA DEL 24/05/2024 (dal 37° minuto in poi)

Comics Got Talent!
Athleticon, il fumetto ideato da Sveva Gerevini e realizzato assieme ad altri atleti per ispirare i più giovani e trasmettere la passione per l’atletica.
Add to cart